Ciao, lieti di conoscerti. Questo è il nostro mondo

about

come lavoriamo

Il nostro lavoro è caratterizzato da una ricerca continua, un impegno costante ad esplorare la contemporaneità, per rispondere in modo efficace, puntuale e qualitativo alle esigenze dei nostri clienti. In un mondo fluido, in cui i mezzi e le piattaforme di comunicazione cambiano repentinamente, il nostro approccio è sempre legato allo “storytelling”, credendo nel racconto come metodo.
“Qual’è la vostra storia?”, “Cosa volete trasmettere?”.
Tradurre ciò che i clienti hanno in mente, organizzare e progettare la loro identità è una nostra attitudine.

about

perchè 010
010 come l'anno in cui è partito tutto!
Founder & Creative Director

Enrico Peca

si occupa del rapporto con il cliente, della fase creativa progettuale,
del coordinamento e lancio dei progetti.
Multimedia Designer

Martina Montemagno

si occupa della fase creativa progettuale, dell’elaborazione grafica
dei contenuti visivi e multimediali.
servizi

Ciò che sappiamo fare meglio

+
01
Comunicazione visiva

Progettazione grafica // Ricerca e strategia // Immagine istituzionale e aziendale // Advertising // Exhibit

+
02
Video & Multimedia

Regia // Direzione Creativa // Riprese video // Montaggio // Post-produzione

+
03
Fotografia

Still Life // Reportage // Foto Aziendali // Foto in Studio // Post-produzione

+
04
Web & social media

Progettazione siti web // SEO // Copywriting // Marketing strategico // Gestione e personalizzazione Social

Scopri i nostri lavori

network

fluidità come contenitore

in cui nuotare, permettendoci di stringere e allargare le maglie dei servizi offerti, grazie alle relazioni create nel coworking.
Francesca Schunck
Account Manager
Cassandra Della Rovere
Account Manager
Massimiliano Giancristofaro
Fotografo
Katia Di Febbo
Fotografa
consapevolezza

rapporto con il cliente

Ci piace intraprendere un processo di educazione visiva con il cliente per renderlo consapevole dell’importanza del visual come coerenza, in grado di generare fedeltà e buona reputazione del proprio brand. Mescoliamo diversi linguaggi narrativi e multimediali. Forti del nostro pensiero e delle nostre competenze siamo certi di soddisfare le aspettative dei nostri clienti.
Abbiamo sviluppato molteplici progetti di design per aziende, associazioni, privati, enti ed università.
La comunicazione è un sistema complesso di attori e attanti, tra indagini, contaminazioni, verifiche e risultati. Solo con un’attenzione a ciò che è passato e uno sguardo verso il futuro, si riesce davvero a lasciare un segno distinto.

Partiamo sempre così
  • Ricerca
    • Di solito si parte dalla richiesta del cliente, o semplicemente si cerca di trasformare l'idea in qualcosa di concreto. La prima fase è quella di analisi e studio dell'esistente, di tutto ciò che esiste in merito all'argomento e di come il mondo si comporta rispetto alla tematica scelta. Si scava sempre più nel profondo cercando le refence giuste che possano servire d'ispirazione per la creazione di un concept.
  • Brainstorming
    • La fase successiva è di buttare giù le idee. Analizzando anche le più disparate, eliminando il superfuo e perseguendo alcuni concetti più forti. Elaborate le idee si inizia a pianificare, creando delle mappe concettuali per capire al meglio lo sviluppo del progetto e metterlo a sistema.
  • Concept
    • L'elaborazione del Concept è la messa a formato dell'idea. Il concept può essere un racconto illustrato, un'immagine, una palette di colori che porti con sè tutto il senso del progetto. Durante il concept si mostrano anche le fasi di sviluppo e lancio del progetto nel tempo. Il concept presentato al cliente avrà le sue varianti e declinazioni.
  • Sviluppo
    • La parte dello sviluppo è quella conclusiva dove vengono prodotti e messi a sistema i formati della comunicazione. Questa prevede delle fasi di revisione con la presenza costante del cliente.