Loading
Lug 2, 2020

APPena premiate

Atelier010
scritto da Atelier010
nella categoria Educational, Novità, Tecnologia

 

Per contribuire a sfatare il mito che il digitale non sia a misura di bambini e ragazzi, ecco la selezione delle App che hanno avuto un riconoscimento nell’ambito dell’edizione 2020 della Bologna Children Book Fair, tenutasi online a causa dell’emergenza sanitaria. Dal 2012 la Fiera ha dato una voce in più ai linguaggi del digitale istituendo il Bologna Ragazzi Digital Award e, mai come quest’anno, appare necessario segnalare le belle novità interattive.

  •  THE WANDERER prodotto da La Belle Games con ARTE France. Vincitore assoluto del premio. In questo gioco sei tu il protagonista del romanzo gotico di Mary Shelly e scegli tu quali sezioni narrative esplorare, creando una forte empatia con il personaggio. Davvero d’ impatto la grafica come anche i suoni che cambiano in base alle emozioni provate dalla creatura. Il testo è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. Adatto dai 9 anni in su. Costo euro 4,49.

 

  • PAPER BOOK di Paper House è un viaggio guida alla scoperta della foresta australiana in compagnia di un vombato, marsupiale dalle zampe corte e quadrate. Insieme a lui incontreremo animali e piante sconosciute e avremo anche l’occasione di approfondire le abitudini e lo stile di vita del buffo animale. Consigliato dai 7 anni. Costo euro 3,99.

 

  • PUKU LEARN NEW WORDS di Merriam-Webster, è un’app pensata per imparare nuove parole in inglese. È necessario impostare l’età del giocatore, poi si parte: scegli la categoria e, mentre aumentano i vocaboli di tua conoscenza, il bruchetto colorato cresce e cambia. Perfetta dai 6 anni. Gratuita, con acquisti in-app.  

 

  • PANGO MUSIC MARCH di Studio Pango propone un simpatico panda che insieme ad altri strampalati musicisti dà vita ad un’orchestra. Dalla striscia in basso si scelgono gli strumenti musicali che si vuole far suonare attingendo ad un ventaglio di buffi personaggi, poi la banda inizia a marciare. È possibile aumentare o diminuire la velocità dell’esecuzione. Grafica di interfaccia semplicissima, permette al pubblico dei più piccoli di creare musica divertendosi. Non serve impostare una lingua, è tutta musica! Adatta dai 3 anni in su, non c’è competizione, non c’è limite di tempo, non c’è stress. Costo euro 3,49.

Scopri, scegli e installa: il digitale è un mare in cui, con le dovute precauzioni, è possibile navigare fin da piccoli. 

Lascia un commento

×

Ciao!

Vuoi parlare con noi? Clicca qui sotto per chattare

× Scrivici