Loading
Giu 16, 2020

MAKE WAY- un gioco senza fine

Atelier010
scritto da Atelier010
nella categoria Educational, Tecnologia

 

We are make way and we love puzzle

ecco lo slogan della coinvolgente idea di due designer industriali esperti in falegnameria e ingegneria: creare dei super-puzzle senza fine sempre più avvincenti.

Come funziona? Seleziona le tracce e i connettori che più ti piacciono e sistemali in modo da creare un circuito su una base magnetica, posiziona la biglia all’inizio della pista e preparati a vederla percorrere il tracciato che hai organizzato per lei e poi….modifica tutto nuovamente. In poche mosse resterai ipnotizzato dallo scorrere della pallina e non vorrai più smettere, anche perché avere tra le mani una piccola sfera  che scorre su un tracciato magicamente ti riporterà indietro nel tempo ad estati semplici e capannelli di bambini che, armati di paletta, pazienza e ingegno, costruivano mirabolanti piste tra gli ombrelloni per le loro preziose piccole sfere colorate.

Sotto le sembianze del gioco in realtà si nasconde un esercizio stimolante per la mente:

mettere a disposizione un kit Make Way in un ambiente lavorativo può a tutti gli effetti favorire il brainstorming, la creatività e la giusta dose di competizione/collaborazione a cui attingere per risolvere ben più alte sfide lasciando emergere caratteristiche del proprio team che difficilmente vengono fuori in situazioni formali.

E mentre con la mente corri altrove capita che proprio la soluzione che stavi cercando arriva.

Quando inizierai a giocare non vorrai più smettere sia perché è un’attività senza fine, sia perché la gamma di tracce, connettori magnetici, accessori e cromature con cui articolare i percorsi è talmente ampia da farti desiderare di averli tutti: tra catapulte, scivoli, tunnel, campanelle, spinner, cannoni, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Make way è adatto a tutte le età e la sua capacità modulare consente di realizzare circuiti su superfici più ampie così come su spazi ridotti, permette di lanciarsi in sfide travolgenti anche in famiglia radunati davanti al frigorifero o, perchè no, sull’alzata della scala.

È possibile acquistare il kit su indiegogo o kickstarter scegliendo tra diversi pacchetti in base alle proprie tasche, alle proprie abilità e alla voglia di misurarsi con se stessi prima ancora che con gli altri.

 

Lascia un commento

×

Ciao!

Vuoi parlare con noi? Clicca qui sotto per chattare

× Scrivici