Loading
Mag 14, 2016

Luca Barcellona

Workshop su calligrafia brush pen con Luca Barcellona

Sabato 14 maggio a Pescara il primo Workshop di Calligrafia con brush pen, condotto dal Calligrafo Luca Barcellona. Verrà ospitato nei locali di Spazio 010, sede dell’associazione Arci Atelier 010, promotrice dell’iniziativa.

Attraverso le brush pen i partecipanti lavoreranno su alcuni esercizi di pressione e di ritmo per poi sviluppare delle forme astratte e un alfabeto completo.

Il workshop è rivolto a coloro che hanno intenzione di esplorare e sperimentare il mondo della calligrafia. Le potenzialità espressive sono molteplici. Le brush pen sono dei pennarelli a punta sintetica che simulano la scrittura con il pennarello a punta tonda. I materiali necessari saranno concessi dall’associazione.

Il workshop sarà tenuto da Luca Barcellona: classe 1978, è un artista e calligrafo di Milano. Da sempre interessato di lettering in tutte le sue forme, insegna dal 2008 con l’ACI, e tiene corsi e conferenze in tutto il mondo, diffondendo la sua idea della scrittura come disciplina storica in costante evoluzione, che sopravvive grazie alla contaminazione con le tecniche attuali e l’applicazione della calligrafia nella comunicazione visiva del nostro tempo.

Collabora con agenzie di pubblicità, brand di abbigliamento e case discografiche portando avanti, parallelamente, la sua attività artistica ed espositiva. Nel 2012 ha pubblicato Take Your Pleasure Seriously, la sua prima monografia per la casa editrice Lazy Dog press, di cui è anche socio fondatore.

I posti sono limitati ad un numero massimo di 15 partecipanti, possessori di tessera ARCI. Per maggiori informazioni potete mandare una mail ad ateliers010@gmail.com.

 

Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/eventi/cultura/workshop-calligrafia-brushpen-luca-barcellona-14-maggio-2016.html