Loading
Apr 3, 2016

Francesco Marzoli

 

 

Il corso propone d’illustrare le migliori tecniche di sviluppo di un file RAW, per diverse tipologie di scatto. Si analizza il flusso di lavoro dall’importazione, alla modifica fino al salvataggio direttamente nel computer o all’apertura in Photoshop. Si parlerà della tecnologia del file RAW, di come spingersi in fase di scatto e le differenze con il JPEG. Si parlerà di come assegnare il profilo della propria fotocamera per avere colori già corretti. In questo corso imparerai ad ottenere il massimo dal tuo file RAW, ad effettuare in maniera corretta e scientifica il bilanciamento del bianco. Imparerai a recuperare le luci e le ombre. Capirai come poter dare più nitidezza alle piante, e agli animali. Imparerai a sviluppare un ritratto, se vuoi dare maggiore drammaticità o se deve essere più alla moda. Imparerai dove mettere le mani senza andare ogni volta a tentativi.

Cosa serve per il Workshop?
Personal Computer
programmi di fotoritocco installati (photoshop, lightroom, camera raw)


 A chi ci rivolgiamo

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono capire da vicino la potenza del file RAW. È dedicato a fotografi professionisti ed amatori, esperti o alle prime armi con il software che vogliono un flusso di lavoro veloce e corretto per lo sviluppo dei propri file digitali. Durante il corso verrà usata l’ultima versione di Camera Raw, ma verranno fatti riferimenti anche alle versioni precedenti, dove si incontreranno differenze sostanziali.


Chi è Francesco Marzoli?

Fotoritoccatore Professionista. Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite – Pantone. È docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.


Quando
Dove
Pescara – via dei peligni, 93, 65127 Pescara – Visualizza Mappa