“Pescara Creative Class 2019” è stata un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Pescara in collaborazione con l’Ass. Atelier 010, svoltasi nell’arco del 2019. Il progetto, finanziato con il Fondo Nazionale Politiche Giovanili – Avviso Regione Abruzzo “Giovani Talenti Protagonisti”, ha proposto un ciclo di workshop professionalizzanti rivolti ai giovani con incontri bimestrali suddivisi in tre sezioni: 1. foto, video e animazione – 2. fumetto, illustrazione e grafica – 3. scrittura ed editoria.
I workshop sono stati rivolti a chi aveva già maturato esperienze nel campo della produzione artistica visuale ed editoriale e intendevano consolidare le proprie capacità e competenze professionali.
I workshop erano completamente gratuiti per gli under 35, ad un costo fisso di 50 € per gli over 35.
Per il progetto sono stati coinvolti professionisti ed esperti di livello nazionale e internazionale che hanno curato e tenuto personalmente i workshop, offrendo la possibilità di un confronto diretto e stimolante con tutti partecipanti. Ogni workshop prevedeva un max di 15/20
iscritti. Per partecipare alla selezione, bisognava scaricare il modulo d’iscrizione, allegando il proprio CV e una breve lettera motivazionale.
Vuoi parlare con noi? Clicca qui sotto per chattare